Come raggiungerci
Torre a mare Porto Venere si trova al civico numero 1 di Piazza Bastreri, la piazza principale di Porto Venere.
Porto Venere si raggiunge facilmente in auto, mezzi pubblici o battello
Sia che proveniate da Parma (autostrada A15) o da Pisa/Livorno o Genova (autostrada A12), uscire a La Spezia/Santo Stefano Magra e seguire per La Spezia. Una volta percorso il raccordo autostradale troverete immediatamente le indicazioni per Porto Venere fino ad imboccare la Strada Statale SS530 che termina a Porto Venere.
Importante: la nostra struttura si trova all’interno della zona a traffico limitato del centro storico il cui accesso è munito di varco elettronico ed il transito dei non autorizzati è soggetto a sanzioni.
La nostra struttura non è pertanto raggiungibile in auto, per l’eventuale scarico dei bagagli si consiglia la sosta provvisoria (max 45 minuti) nei vicini posti in linea gialla carico/scarico, previa esposizione di disco orario. Per quanto riguarda il parcheggio consultare la sezione dedicata.
Torre a mare Porto Venere dista circa un’ora e un quarto dall’aeroporto di Pisa “Galileo Galilei”
Una volta raggiunta in treno la stazione di La Spezia Centrale (per orari e acquisto biglietti www.trenitalia.com) potete raggiungere Porto Venere in bus Linea 11/P (per consultare gli orari http://www.atcesercizio.it/index.php/it/ ). La fermata più vicina alla stazione ferroviaria si trova in Viale Garibaldi, distante 5 minuti a piedi, i biglietti sono acquistabili presso il tabacchi della stazione o presso qualsiasi chiosco nei pressi.
In alternativa è possibile prendere un taxi direttamente dalla stazione fino a Porto Venere, con un costo medio di circa 40€.
Da Aprile a Ottobre è inoltre disponibile il trasporto via mare da La Spezia e dalle 5 Terre.
A La Spezia l’imbarco si trova lungo la passeggiata Morin, che dista dalla stazione ferroviaria 20 minuti a piedi oppure pochi minuti con bus o taxi.
Per info e orari www.navigazionegolfodeipoeti.it